EmmeTV – Storia di una TV locale delle Marche
Emme TV è un’emittente televisiva con sede a Macerata, attiva nelle Marche e conosciuta per il suo forte legame con il territorio e l’informazione locale.
L’emittente trasmette sul canale 89 del digitale terrestre nelle Marche ed è disponibile anche in streaming web, permettendo la visione dei contenuti anche al di fuori dell’area di copertura tradizionale.
EmmeTV nasce dall’esperienza trentennale di EmmausOnline e èTvMacerata, realtà storiche dell’informazione locale marchigiana. Questa fusione di competenze ha permesso all’emittente di diventare, nel tempo, un punto di riferimento per i cittadini interessati a notizie, approfondimenti e storie del territorio.
La linea editoriale di EmmeTV è orientata al dialogo con il pubblico: l’obiettivo è raccontare e commentare i fatti locali coinvolgendo attivamente lettori e spettatori, mantenendo un forte radicamento nella realtà sociale delle Marche.
Tra i programmi più rappresentativi del palinsesto si segnalano EmmeSera, Diario, EmmeEventi e (I)taliani, una rubrica dedicata alle interviste con personalità di spicco del territorio. L’emittente dedica inoltre ampio spazio a informazione religiosa, cultura, sport, società, economia, lavoro e mondo giovanile.
EmmeTV è presente anche sui principali social network e su YouTube, ampliando così la diffusione dei propri contenuti e il rapporto con il pubblico. La redazione può essere contattata sia via email che telefonicamente.
Dettagli del canale
- Paese: Italia
- Regione: Marche
- Categoria: Generale
- Editore: MarcheMedia s.c.
- Digitale terrestre: LCN 89 (Marche)
- Indirizzo: Via Crescimbeni 5 – 62100 Macerata
- Telefono: (+39) 0733 231567
- Email: info@emmetv.it
- Sito web: emmetv.it